Che si tratti di giardini o di terrazzi, poter cucinare, mangiare e socializzare qualcosa avendo il cielo come tetto è un quid plus al quale è difficile resistere. Tanto più quando il fuoco è il filo conduttore.
Tutto ciò trova ancora maggiore riscontro in questo momento storico.
Non a caso il barbecue risulta tra i topic di questo periodo di emergenza sanitaria.
L’obiettivo di Progetto Fuoco è quello di realizzare un forte impatto di comunicazione per il settore del riscaldamento e la cottura a legna e pellet sfruttando l’attrattività dell’outdoor e raggiungere la stampa generalista e i blogger e di conseguenza effettuare un traino per l’intera manifestazione Progetto Fuoco. Inoltre l’occasione per coinvolgere una tipologia di rivenditore, il Garden Center, poco legata la settore del riscaldamento a legna e pellet, ma potenzialmente assai interessante.
Struttura dell’evento
A gennaio 2022 verranno realizzate 4 puntate sul canale Gambero Rosso (133 e 412 di Sky) rivolte alla cottura a legna e pellet ognuna dedicata ad una azienda sponsor che utilizzerà in trasmissione i propri prodotti. Nel corso di Progetto Fuoco (23-26 febbraio 2022) si svolgerà in fiera una puntata conclusiva direttamente dalla Fiera di Verona sempre a cura del Gambero Rosso con la partecipazione attiva delle 4 aziende sponsor.
Si aggiungerà a questo un’esposizione di prodotti da esterno (cucine, forni e barbecue) a legna e pellet gratuita e riservata agli espositori, in un’area-giardino appositamente allestita all’esterno del padiglione 4.
Partner
– Gambero Rosso (principale media enogastronomico italiano)
– Università di Tor Vergata (prof.Ernesto Di Renzo, antropologo alimentare, masterclass)
– MG Logos (agenzia di comunicazione specializzata nel settore food)
– AICG (Associazione Italiana Centri Giardinaggio)
– AVPN, Associazione Verace Pizza Napoletana (per show-cooking)
Per maggiori info clicca qui
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