L’arrivo della primavera quest’anno è stato caratterizzato da impennate di caldo e giorni di freddo e pioggia improvvisi, ma dopo questi ultimi colpi di coda dell’inverno la bella stagione arriverà e riempirà le nostre giornate. L’arrivo del bel tempo, si spera sia accompagnato dalla possibilità di riunirsi ad amici e parenti con maggiore serenità, nella speranza che la campagna vaccinale un poco alla volta ci liberi dalla morsa del Covid 19. In questo contesto di temperature gradevoli e possibilità di ricongiungimento tornerà il desiderio di organizzare i tanto amati pranzi all’aperto: tavole imbandite, la veranda in giardino, gli amici, le bibite fresche e soprattutto l’immancabile barbecue con quelle pietanze contraddistinte dall’aroma d’affumicato che rendono indimenticabile ogni momento di condivisione.
Le principali case di produzione di barbecue, inoltre, grazie ad una ricerca continua, all’innovazione e alle tecnologie sono riuscite a migliorare continuamente questi strumenti, resi sempre più pratici ed efficienti. Oltre alla qualità del servizio, poi, anche il design ha iniziato ad essere considerato un valore e sono diversi i modelli da giardino che oltre che super efficienti sono anche affascinanti e arricchiscono i giardini come veri e propri mobili.
Barbecue a pellet e a legna: il gusto prima di tutto
Tra le varie tipologie a disposizione sul mercato analizziamone adesso due di barbecue in grado conferire un gusto maggiore e facilmente riconoscibile alle pietanze grazie ai combustibili con cui sono alimentati: i barbecue a pellet e a legna.
Un barbecue a legna è sicuramente un ottimo investimento se si è appassionati di cottura alla griglia. I vantaggi legati ad un simile acquisto sono molteplici:
La qualità della cottura compenserà sulla lentezza nel riscaldare la griglia o i costi per l’acquisto della legna.
Il barbecue a pellet, poi, tra le varie tipologie è forse la meno conosciuta. La parola che meglio descrive questa tipologia di barbecue è innovazione:
Progetto Fuoco: la vetrina che fa al caso tuo
Analizzate queste due interessanti alternative non resta che selezionare quella che più si adatta alle tue esigenze. Sulla galleria prodotto di Progetto Fuoco potrai trovare le migliori imprese del settore, contraddistinte da qualità del prodotto, competenza e professionalità. La vetrina ideale per scegliere lo strumento con cui allietare i tuoi pranzi e risaltare le rimpatriate familiari o con i propri amici.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet