Progetto Bosco allarga le collaborazioni e stringe un accordo con CONFAGRICOLTURA per lo sviluppo della seconda Edizione che si svolgerà alla Fiera di Verona dal 4 al 7 maggio 2022 nell’ambito di Progetto Fuoco, la fiera più importante al mondo nel settore del riscaldamento a biomassa.
La sinergia con il nuovo partner prevede lo sviluppo di un’area espositiva collettiva denominata “CONFAGRICOLTURA FORESTRY CAMPUS” : lo spazio si svilupperà nell’area esterna di Progetto Bosco, oltre 5.000 mq. dove saranno presenti aziende leader nel settore della meccanizzazione forestale, attrezzature per la gestione dei boschi e i maggiori produttori di macchine e prodotti per la lavorazione del legno dalla foresta alla sua lavorazione, trasporto e trasformazione.
CONFAGRICOLTURA FORESTRY CAMPUS oltre alla parte espositiva presenterà un fitto programma di attività dinamiche, prove e dimostrazioni dal vivo e organizzerà un calendario di incontri e seminari sulle tematiche più attuali partendo dalla sostenibile gestione del bosco in chiave produttiva, economica e ambientale.
Powered by Netbanana
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet