Design alla moda o prestazioni efficienti? questo è spesso il dilemma che accompagna la nostra quotidianità: la scelta tra l’utile e il dilettevole. A unire questi due mondi ci pensa il mondo delle stufe a biomassa. L’evoluzione della produzione, infatti, le ha trasformate in veri e propri oggetti di design.
Quando scegli la tua nuova stufa, quindi, non puntare solo sulla funzionalità, capisci lo spazio in cui utilizzarla e trova quella perfettamente in linea con il concept della tua casa.
Ecco su quali punti è essenziale concentrare l’attenzione quando si vuole acquistare una stufa di design, tre punti per compiere in serenità un investimento che non ti deluderà:
Casa elegante e sofisticata? Puoi arredare il salotto con una stufa in ceramica, dalle forme più morbide, che esalti l’ambiente donando quel quid in più.
Amante dello stile rustico? Potresti abbinare, per opposizione al tuo arredamento vecchio stile, una stufa dal design ultra moderno con rivestimento in acciaio, per far risaltare il confronto tra tradizione ed innovazione.
Un ruolo fondamentale, quindi, è giocato dalle linee che possono essere morbide o geometriche, circolari o lineari, ricercate o essenziali e permettono la creazione di esemplari unici, capaci di completare ed esaltare gli ambienti. Le stufe moderne sono dei quadri che riscaldano la casa, sceglierle è di sicuro un buon affare. Ne esistono di varie tipologie:
Sulla Galleria Prodotti del sito di Progetto Fuoco puoi trovare la stufa di design più adatta alla tua abitazione, in quanto la fornitissima galleria prodotti, composta da lavorazioni di aziende leader del settore, è fornita e progettata appositamente per venire incontro a tutte le tue esigenze e richieste.
Ultime normative
Guida pratica per il Superbonus 110%
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia