A tutte queste caratteristiche, però, c’è da aggiungere la cura del design, la capacità di creare prodotti dallo stile unico.
L’evoluzione della produzione ha trasformato stufe e caminetti, infatti, in veri e propri oggetti di design. L’attenzione a estetica e utilizzabilità, il perfetto inserimento nel “concept” della casa sono fattori competitivi fondamentali tanto quanto le prestazioni e l’efficienza energetica. E su questo tema le aziende del comparto molto spesso sfoderano la loro leva competitiva.
Premio e modalità di votazione
Al fine di sottolineare l’importanza di questo filone, Progetto Fuoco ha voluto promuovere la partnership con il blog «Fire Observer, Danilo Premoli», dedicato al design e al mondo del fuoco, che compie quest’anno 10 anni e li festeggia promuovendo e organizzando il «PRIZE X 2021».
Il riconoscimento è aperto alle aziende espositrici che possono concorrere al Premio candidando prodotti del proprio catalogo. Il premio sarà suddiviso in due tipologie (apparecchi domestici e apparecchi industriali) e sarà assegnato sulla base dei voti dei lettori sul blog Fire Observer da ottobre a dicembre 2021.
Una giuria di addetti ai lavori, presieduta da Oscar G. Colli, attribuirà inoltrè, a gennaio 2022, un premio speciale tra tutte le candidature. La giuria sarà composta da dieci professionisti esperti del settore. Oltre alla cerimonia di premiazione, durante Progetto Fuoco verranno esposti i prodotti selezionati e vincitori del premio.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet