I nostri prodotti innovativi e di design rendono la tecnologia di combustione sempre più green, offrono emozioni che fanno tendenza e contraddistinguono ogni nostra offerta di stufe, caminetti, cucine e caldaie.
Puntiamo all’eccellenza nel settore del pellet e stiamo incrementando gli investimenti in ricerca e sviluppo per offrire un utilizzo sempre più semplice, efficiente ed economico delle nostre soluzioni altamente innovative.
AICO S.p.A. è la società detentrice del marchio Ravelli, acquisita dal fondo di investimenti Open Gate Capital nel novembre del 2018 nell’ottica di creare sinergie con il gruppo norvegese Jotul, acquisito dallo stesso fondo nel marzo dello stesso anno.
Ricerca & Sviluppo
Essere leader per noi significa continuare a far evolvere i nostri prodotti con contenuti innovativi sia in ambito tecnologico sia di stile. Innovazione per rendere più efficiente ed economica la combustione dei nostri prodotti. Ci avvaliamo di nuove elettroniche che consentono ai nostri prodotti di essere utilizzati tramite applicazioni gestibili con qualunque smart phone. Innovazione per stupire con i nostri prodotti a fiamma larga e gli accessori esclusivi. Innovazione per emozionare col design e lo stile sviluppato in collaborazione con prestigiosi designer.
Il nuovo centro R&D di AICO SpA sito in Verona è destinato a collaborare con i tre centri R&D del Gruppo Jotul in Norvegia, Danimarca e Stati Uniti che sviluppano i camini e le stufe a legna, pellet e gas del gruppo norvegese.
La passione che i designer e i tecnici di AICO hanno per la ricerca di soluzioni innovative trova applicazione nel piano pluriennale di sviluppo dei prodotti.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet