L’azienda in questa sua ultima sfida rivolta al settore del riscaldamento ecologico legna, pellet e combinato, garantisce prodotti realizzati con strutture in acciaio di grosso spessore e una sicurezza garantita da una valvola a settori a tenuta stagna brevettata che isola completamente il bruciatore dal deposito del pellet. Il design ricercato, la bassa rumorosità, l’ottima combustione per un alto rendimento e l’assistenza capillare postvendita collocano gli articoli Laminox “Idro” tra i primi posti di quella produzione capace di rispondere alle esigenze di qualità, affidabilità, sicurezza ed estetica.
Gli articoli si contraddistinguono per gli interni in ghisa indeformabile, per la presenza di fornaci funzionanti a fiamma rovesciata, per la robustezza generale dovuta a strutture realizzate in acciaio e di notevole spessore e per i rivestimenti ricercati che vanno dall’acciaio verniciato con polveri epossidiche, all’acciaio inox, lucido e satinato o al rivestimento in ceramica.
Negli ultimi anni Laminox è presente sul mercato con una linea completa di prodotti “Green”, stufe, cucine, barbecue e patio heater a pellet a tiraggio naturale senza utilizzo di corrente elettrica. Prodotti dal bassissimo impatto ambientale utilizzabili in qualsiasi situazione.
“In questi giorni comincia finalmente a sentirsi un incremento delle richieste – dichiara Gino Scagnoli, Direttore Vendite di Laminox – e noi stiamo lavorando per essere in condizioni di soddisfare tutti gli ordini che siamo certi ci perverranno nel periodo invernale”
Laminox ha piena fiducia nella ripresa del mercato e nella ripartenza dopo l’emergenza sanitaria, investendo in nuovi ed importanti progetti.
“Per questo motivo – continua Scagnoli – stiamo sviluppando otto progetti innovativi: tre progetti sono disponibili sul mercato a partire da settembre e cioè la cucina a pellet mod. MARIA, 5 stelle, che lavora senza l’ausilio dell’elettricità, la nuova linea di caldaie a pellet TERMOBOILER HYBRID, con accumulo acqua tecnica 100lt e accumulo sanitario 120lt e la stufa a pellet mod. JESSICA SILENT 6/9kW silenziosa e con uscita fumi superiore”.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet