Dall’inizio di questo mese Piemmeti, con la sua manifestazione Progetto Fuoco, è diventata membro di Bioenergy Europe.
Bioenergy Europe (in precedenza conosciuta come AEBIOM) rappresenta la voce politico-istituzionale delle bioenergie europee. Mira a sviluppare un mercato sostenibile delle bioenergie basato su condizioni commerciali eque. Fondata nel 1990, Bioenergy Europe è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro, con sede a Bruxelles, che riunisce più di 40 associazioni e 90 aziende, nonché università e istituti di ricerca di tutta Europa.
“Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte di questa organizzazione – dichiara il Presidente di Piemmeti, Ado Rebuli – e siamo sicuri di poter contribuire fattivamente al nobile obiettivo di Bioenergy Europe di valorizzare i mercati delle bioenergie, coinvolgendo anche le aziende italiane e straniere che in Piemmeti hanno individuato un partner vincente per la promozione e la visibilità del settore.”
La mission di Bioenergy Europe è quella di essere “garante” che la bioenergia sostenibile sia un pilastro fondamentale per la realizzazione di un’Europa a emissioni zero.
“L’energia del legno – conclude il Presidente Rebuli – trova piena collocazione in Bioenergy Europe ad ulteriore dimostrazione del fatto che questa energia è sostenibile, sicura e senz’altro protagonista del futuro energetico del pianeta”
Piemmeti spa è la società di Veronafiere specializzata in Saloni dedicati alle soluzioni tecnologiche per la produzione di calore ed energia attraverso la combustione di legna.
Progetto Fuoco è il più importante evento fieristico al mondo per il settore del riscaldamento a biomassa: in programma negli anni pari, nella dodicesima edizione del 2020 ha raggiunto gli 800 espositori (40% dei quali esteri provenienti da 40 Paesi) su 125.000 mq di superficie espositiva con la presenza di oltre 62.000 visitatori dei quali 15.000 esteri provenienti da 70 Paesi.
Italia Legno Energia è invece programmato negli anni dispari e si svolge presso il quartiere fieristico di Arezzo: la prossima edizione è in programma dal 4 al 6 febbraio 2021.
Piemmeti pubblica inoltre la rivista PF Magazine, l’unica rivista italiana interamente dedicata al riscaldamento a biomassa, inviata gratuitamente ad oltre 20.000 tra aziende di produzione e distribuzione, progettisti, installatori e fumisti italiani e stranieri.
Grazie anche all’intensa attività social e web, Piemmeti spa si posiziona come principale driver di promozione e sviluppo del settore del riscaldamento a biomassa e delle sue aziende.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet