La caldaia del futuro, così potremmo chiamarla, è stata presentata all’ultima edizione di Progetto Fuoco ed ha riscosso un notevole successo.
HEVO è la prima ed unica caldaia murale alimentata a pellet, garantisce un risparmio di costi di riscaldamento fino al 50% e un rendimento energetico del 93%. L’utilizzo del pellet (combustibile rinnovabile) elimina totalmente il dannoso impatto ambientale che l’energia fossile ha sul nostro pianeta. L’autonomia di questo prodotto arriva fino a 5 giorni grazie al serbatoio aggiuntivo.
“L’idea di creare una nuova tipologia di caldaia a pellet è nata dall’esigenza di coniugare il risparmio energetico di un prodotto a pellet e le dimensioni ridotte di una classica caldaia a gas”, ha spiegato Andrea, “in questo modo è possibile offrire un prodotto nuovo ed innovativo, adatto a tutte le tipologie di abitazione, anche con limitate possibilità di spazio”.
Andrea come detto lavora nell’azienda di famiglia, insieme a papà Vittorio e mamma Miriam. Magikal fondata nel 2008, ha da sempre ricercato qualità e innovazione nei suoi prodotti ed i risultati stanno arrivando. Il fatturato nell’ultimo anno è aumentato del 34% e i mercati esteri stanno rispondendo molto bene, infatti coprono ben il 40% del fatturato complessivo dell’azienda.
Espansione sui mercati esteri e nuovi prodotti di qualità sono quindi gli obiettivi principali di Magikal e di Andrea, con sempre un occhio di riguardo all’innovazione e al tema green.
Ultime normative
Guida pratica per il Superbonus 110%
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia