La seconda edizione di Progetto Bosco che si svolgerà dal 4 al 7 maggio 2022 alla Fiera di Verona nell’ambito di Progetto Fuoco, la più importante fiera al mondo nel settore del riscaldamento a biomassa.
Progetto Bosco 2022 rappresenta l’area tematica di Progetto Fuoco dedicata al bosco e alla meccanizzazione forestale e si svilupperà nell’area esterna antistante i padiglioni espositivi di fronte all’ingresso principale di Veronafiere.
Obiettivo dell’iniziativa è coinvolgere alla fiera anche il comparto boschivo e forestale. Il bosco è il pilastro portante di tutta la filiera legno-energia e senza il bosco la parte legata al riscaldamento e alla produzione energetica dalle biomasse legnose, non potrebbe esistere. Il sistema bosco viene considerato sempre di più per tutti i benefici socio-economici che gli sono direttamente collegati. In fiera verranno evidenziati anche gli aspetti ambientali di estrema attualità, ovvero il contributo del legno alla mitigazione dei cambiamenti climatici come dimostra l’ultima Conferenza Cop 26 di Glasgow di queste settimane con circa 200 Nazioni coinvolte.
Perché Progetto Bosco a Progetto Fuoco?
Progetto Fuoco, con i suoi 800 espositori e oltre 70.000 visitatori attesi, è l’evento internazionale più importante del settore e si presta come palcoscenico ottimale per evidenziare il ruolo chiave della foresta e accrescere la consapevolezza degli operatori e dei consumatori. AIEL, partner tecnico, curerà i contenuti tecnici e formativi di Progetto Bosco.
Partecipazione snella e agevolata ! Progetto Bosco sarà un sentiero boschivo “privilegiato” da percorrere prima di arrivare ai padiglioni; qui i principali costruttori e i più famosi brand mondiali proporranno le più avanzate tecnologie disponibili oggi sul mercato e permetterà agli espositori di avere 3 importanti vantaggi:
Per avere tutte le informazioni e la domanda di partecipazione di Progetto Bosco 2022 è sufficiente entrare nella home page del sito www.progettofuoco.com e cliccare nella sezione DIVENTA ESPOSITORE ricercando la modulistica per l’area esterna.
In esposizione: Attrezzature macchine e impianti per la trasformazione, il confezionamento e lo stoccaggio del legno in combustibile “verde” (legna da ardere, cippato e pellet), silos e sistemi di caricamento, autobotti per trasporto e distribuzione, nastri trasportatori, logistica, cippatori professionali e industriali, centri per la produzione di legna da ardere, macchine taglia-spaccalegna, segherie mobili, teleferiche forestali.
Ultime normative
Super Ecobonus. Una grande chance
Protocollo di Sicurezza ANTI-COVID
Guida pratica per il Superbonus 110%
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta