Per ridurre l’inquinamento atmosferico e per usufruire di possibili incentivi sull’innovazione, sono necessari valori di emissione sempre più bassi. Dopo anni di intenso lavoro nel reparto di ricerca ed un test pratico sul campo a livello europeo, ÖkoFEN è riuscita a fare un grande passo avanti verso una conversione dei pellet in legno in energia totalmente pulita.
PERCHÉ ABBIAMO SVILUPPATO ZEROFLAME®?
L’obiettivo era quello di sviluppare una soluzione che non offrisse all’utente finale alcuna restrizione alla tecnologia precedente in termini di comfort ed affidabilità. Poiché i filtri antiparticolato elettrici ad alta tensione attualmente utilizzati nell’industria sono costosi e raramente esenti da manutenzione, questa variante è stata presto scartata. Così l’azienda ha continuato a lavorare in maniera risoluta su una soluzione migliore e più semplice, che avviene direttamente durante la combustione.
COME FUNZIONA ZEROFLAME®?
Con ZeroFlame®, la nuova tecnologia mondiale per la combustione dei pellet, ÖkoFEN ha raggiunto una pietra miliare. La guida del flusso d’aria appositamente progettata, in combinazione con lo speciale design della camera di combustione, crea un effetto molto particolare. La fiamma scompare quasi completamente e riduce al minimo le emissioni di polveri sottili. Tutto ciò che rimane è: calore ed aria di scarico pulita!
IL SISTEMA DI RISCALDAMENTO A PELLET ÖKOFEN PIÙ PULITO DI TUTTI I TEMPI
OMOLOGATO DAL TÜV
Le emissioni di polvere rilasciate dal sistema di riscaldamento a pellet ad alta efficienza sono talmente basse, che non sono quasi più misurabili. In questo modo si può dare un contributo molto importante alla protezione dell’ambiente in tutto il mondo. In seguito ad un test pratico sul ciclo di carico della durata di 8 ore, condotto dal TÜV Austria, sono stati confermati i valori eccezionali e l’effetto unico della nuova tecnologia.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet