In oltre cinquanta anni di attività il nostro Gruppo ha superato momenti difficili ed ha poi raggiunto successi importanti, diventando oggi una della maggiori realtà del riscaldamento a biomassa a livello internazionale.
Per poter guardare al futuro, bisogna avere la volontà ed il coraggio di porsi nuovi ed importanti obiettivi.
Con questo pensiero anche nel 2020, anno di indiscussa difficoltà a livello globale, La Nordica – Extraflame ha deciso di fare rilevanti investimenti in ambito produttivo inserendo nei propri stabilimenti di Montecchio Precalcino un nuovo centro di lavorazione lamiera con 5 unità di piegatura a controllo elettronico e taglio laser automatico (non presidiato) più quattro magazzini verticali automatici. Un altro progetto realizzato, sempre lo scorso anno, è stato la creazione dei nuovi spazi per il Customer Service, elemento fondamentale per poter offrire ai propri rivenditori le migliori possibilità per affrontare un mercato ora più complesso e competitivo.
Questo è stato solo l’inizio di un nuovo ciclo per il Gruppo. Fin dalle origini le basi del nostro lavoro sono state legate al prodotto, al suo sviluppo tecnico ed alla qualità e sicurezza; lo sguardo adesso è quindi rivolto al reparto R&D per un impegno nella ricerca di nuovi concept tecnici ed estetici che possano portare sviluppi pratici applicabili da subito. Innovazioni che devono avere come obiettivo un ulteriore miglioramento delle emissioni, già ormai a livelli decisamente bassi, ed un comfort sempre maggiore per i nostri utenti nell’utilizzo e gestione degli apparecchi.
Certo più tecnologia, ma mantenendo poi anche la vocazione verso un approccio marketing e commerciale che veda l’utente finale come obiettivo ed il rivenditore come partner per il futuro.
I frutti di questa attività interna si stanno già raccogliendo: per il 2021 sono stati presentati 11 nuovi prodotti a pellet e 9 a legna che vanno ad aggiungersi ad una proposta molto ampia ed articolata e, considerando l’insieme, forse unica nel suo genere.
Ultime normative
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet
ANFUS forma ed informa
In Piemonte ed Emilia-Romagna: due bandi per sostituire vecchi camini, stufe e caldaie con dispositivi di ultima generazione
Novità nel quadro normativo degli impianti a biomasse legnose