In un un’epoca di cambiamenti e di forte attenzione per l’ecologia, Edilkamin propone per il 2020 tanti nuovi modelli con un’attenzione particolare verso focolari e termocamini, i veri protagonisti.
Ecco diverse soluzioni per ogni spazio abitativo
La gamma focolari Windo si amplia con nuovi modelli: oltre a Windo2 75, Windo2 95 (angolari), Windo3 85 e Windo3 P50 (tre lati), dal 2020 sa-ranno disponibili Windo 70, Windo 70 T, Windo 90, Windo 90 T, Windo 100 e Windo 120, con potenza da 14,3 a 19 kW.
I modelli “T” sono dotati di scam-biatore di calore integrato nella parte superiore del focolare e garantiscono la conformità ai requisiti previsti per accedere al Conto Termico, l’incentivo sulla sostituzione di vecchie stufe e caminetti con modelli più moderni ed ecologici. Anche i nuovi Windo sono installabili a filo pavimento, con estetica molto elegante. L’ampio vetro esalta la visione del fuoco.
Novità 2020: il focolare in refrattario bianco o nero. Tutti i modelli sono canalizzabili in 2 locali (optional), oltre al locale di installazione.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet