Gli scambiatori in ghisa, di particolare conformazione, permettono un’eccezionale diffusione del calore sia in modo convettivo che ventilato e/o canalizzato. La camera di combustione con il sistema di caricamento del pellet invisibile, unita ad un’ampia porta in vetro, offre una scenografica visione di fiamma.
Il braciere, di nuova concezione e integrato nella stufa, consente una combustione perfetta con ogni tipologia di pellet, senza bisogno di continue regolazioni e pulizie.
La tecnologia brushless del motoriduttore riduce il consumo elettrico ed elimina il fastidioso ronzio donando una silenziosità eccezionale, garantendo la corretta quantità di pellet nel braciere e azzerando sbalzi di potenza caratteristici delle stufe a pellet. L’utilizzo delle sonde di controllo delle temperature dei fumi e della fiamma favorisce un’ottimizzazione delle rese e dei consumi. L’ampio cassetto cenere riduce drasticamente i tempi impiegati nella pulizia. Massima la flessibilità in fase d’installazione: uscita fumi nella parte posteriore della stufa, in laterale, o nella parte superiore.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet