I modelli Omnia e Maxi, grazie al braciere circolare autopulente con post combustione possono bruciare qualsiasi tipo di pellet. Hanno inoltre un compattatore con cassetto cenere estraibile che permette lunghi periodi di autonomia minimizzando gli interventi da parte dell’utente. I Termoboiler dispongono di un serbatoio pellet integrato di elevata capacità e sono concepiti per garantire in ogni momento una risposta immediata alla richiesta di energia termica.
Grazie alla gestione intelligente dell’accumulo di acqua tecnica integrato viene minimizzato il consumo di combustibile assicurando il massimo comfort di utilizzo. Il prodotto può essere facilmente raccordato a ogni impianto di riscaldamento sia esistente che nuovo, in maniera rapida ed economica.
Le basse emissioni di polveri, di CO e l’alto rendimento all’acqua li collocano nella classe 5 di rendimento, la più alta prevista dalla norma EN 303-5 2012, così da usufruire di tutte le agevolazioni fiscali compreso il Conto Termico 2.0. Dal 2020 saranno disponibili a catalogo altri modelli studiati per un utilizzo combinato con pannelli solari, pompe di calore e impianti a pavimento.
La vasta gamma di stufe e termostufe, dal design sempre più ricercato, si arricchisce di modelli a tenuta stagna e dalle prestazioni sempre migliori in modo da essere in linea con tutte le disposizioni in termini di emissione e rendimento che stanno entrando in vigore.
Linea Laminox Green.
Negli ultimi anni Laminox è presente sul mercato con una linea completa di prodotti “Green”, stufe, cucine, barbecue e patio heater a pellet a tiraggio naturale senza utilizzo di corrente elettrica. Prodotti dal bassissimo impatto ambientale utilizzabili in qualsiasi situazione.
Ultime normative
Pulizia della canna fumaria, come e quando dev’essere fatta
Evoluzione degli incentivi per il riscaldamento a legna in Francia
Incentivi sul riscaldamento a biomassa: la situazione in Francia
Rottamare ed educare: le azioni per rilanciare il riscaldamento a legna e pellet